- -10%
Kask Elemento
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Descrizione
Kask Elemento WG11 - Il casco che anticipa i tempi
Nella ricerca della massima prestazione, da un casco dovresti aspettarti molto di più che caratteristiche “scontate” come aerodinamica superiore e peso contenuto. Elemento WG11 si distingue per un nuovo e rivoluzionario design dalle tecnologie avanzate che garantisce il massimo in termini di sicurezza e comfort termico qualsiasi sia la tua bici: strada, cross-country, ciclocross, gravel o, perché no, tutte e quattro. Progettato in collaborazione con INEOS Grenadiers Cycling Team, Elemento si rivolge ad atlete ed atleti di livello professionistico o semi professionistico. Aspettati nuovi standard in termini di aerodinamica, ventilazione e prestazioni. Non aspettarti niente di meno che un casco per gare e allenamenti rivoluzionario.
Estrema aerodinamicità e massima ventilazione, Elemento è stato progettato per questo. Risultato ottenuto grazie al suo design innovativo e all’introduzione di diverse tecnologie estremamente all’avanguardia come Fluid Carbon 12 e Multipod. Il tecnopolimero composito di Fluid Carbon 12 assorbe più energia dell’impatto dei materiali tradizionali e distribuisce in modo più uniforme la forza generata su tutto il casco. Caratteristiche che hanno permesso agli ingegneri di KASK di aumentare la dimensione dei canali interni, migliorando così la ventilazione, e allo stesso tempo di ridurre quella dei fori di ventilazione, con il risultato che anche l’aerodinamica è migliorata. Multipod è l’imbottitura proprietaria di KASK stampata in 3D. Il materiale elastomero permette al casco di resistere meglio all’energia generata dagli impatti lineari e rotazionali. Multipod ha un comportamento isotropo. Significa che offre la massima protezione dall’energia generata dall’impatto indipendentemente dalla direzione da cui la forza è applicata. OCTOFIT+ è il sistema di ritenzione di Elemento che permette una regolazione molto più fine, il che si traduce in maggiore sicurezza e stabilità. La grafica riflettente sul retro aumenta la visibilità durante l’uscita.
KASK ha creato il KASK Rotational Impact WG11 Test per fornire caschi più sicuri: un livello di protezione invisibile che eccede i requisiti degli standard internazionali. Il protocollo di sicurezza è stato testato in un laboratorio indipendente.
Caratteristiche
Certificazioni: CE EN 1078, CPSC 1203, AS/NZS 2063.
OCTOFIT+: La nuova rotella di regolazione in gomma sovrainiettata offre maggiore tenuta per le dita.
Multipod: imbottitura proprietaria di KASK stampata in 3D.
Calotta aerodinamica ad altissime prestazioni.
Tecnologia MIT che garantisce maggiore sicurezza.
Fluid Carbon 12 assorbe più energia dell’impatto dei materiali tradizionali.
Elevata traspirabilità.
Eccellente visibilità: adesivo ad alta visibilità sul retro per la massima sicurezza anche in condizioni di scarsa visibilità.
Ha superato il Kask Rotational Impact WG11 Test.
Progettato in collaborazione con INEOS Grenadiers Cycling Team.
Sacchetta portacasco inclusa.
Questo casco non è conforme alla certificazione degli standard di sicurezza richiesti in questi paesi: USA, Canada e Australia.
Tecnologie
Multipod
Un materiale isotropo che permette una gestione migliore dell’energia creata da un impatto rotazionale e aumenta la ventilazione. Si comporta allo stesso modo indipendentemente dalla direzione da cui è applicata la forza e riduce lo stress tangenziale tra la testa e l’interno del casco.
Fluid Carbon 12
Un nuovo materiale composito che permette di ridurre lo spessore dell’EPS della calotta interna migliorando ventilazione e aerodinamica. Genera anche una migliore distribuzione dell’energia in caso di urto e garantisce una frizione minore tra il casco e la superficie dell’impatto.
Sistema di tenuta Octofit+
La nuova rotella di regolazione in gomma sovrainiettata offre maggiore tenuta per le dita. Lo stabilizzatore verticale è stato rielaborato per rafforzare la stabilità, fornendo una vestibilità personalizzata ai ciclisti dai capelli più lunghi. Il supporto ergonomico per il collo assicura un’aderenza rapida e sicura alla nuca.
Lana merino
Grazie alle proprietà della lana Merino, tecnologia esclusiva di KASK per i suoi caschi, l'imbottitura interna offre un comfort senza pari. La fibra naturale di lana Merino a contatto con la pelle mantiene la temperatura corporea, garantisce un'elevata traspirabilità e asciuga velocemente.
MIT
La tecnologia MIT, garantisce maggiore sicurezza alla vostra testa e una protezione completa del polistirolo, grazie allo strato in policarbonato che copre la parte superiore, l'anello di base e il retro della calotta.
Controllo aerodinamico
Calotta aerodinamica ad altissime prestazioni, sottoposta a test all'interno della galleria del vento e capace di fornire uno straordinario tasso CX. A prescindere dalla posizione della testa, il deflusso dell'aria sarà sempre in linea con il casco.
Hyvent
La struttura e la progettazione della calotta assicurano il passaggio dell'aria e riducono il calore scambiabile.
Elevata traspirabilità
La fibra dell'imbottitura interna velocizza il processo di evaporazione della sudorazione, rallentando l'accumularsi dell'umidità sulla pelle e mantenendo la temperatura costante.